INFORMATICA & GAMES


 
IndiceIndice  PortalePortale  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Condividere | 
 

 GUIDA INTRODUTTIVA A WIN MOVIE MAKER

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Sony
Vice Amministratore
Vice Amministratore


Maschile
Numero di messaggi : 303
Età : 25
Data d'iscrizione : 07.07.07

MessaggioTitolo: GUIDA INTRODUTTIVA A WIN MOVIE MAKER   Sab 1 Set - 14:59

visto chè c'è chi la chiesta ecco la guida per windows movie maker:

..::::::::::guida:::::::::::..

informazioni sui strumenti del programma

Windows Movie Maker è suddiviso nelle tre aree principali seguenti: i riquadri, lo storyboard o la sequenza temporale e il monitor di anteprima. Nella figura seguente vengono illustrate le aree di base di Windows Movie Maker:



informazioni sui riquadri

Le funzionalità principali dell'interfaccia utente di Windows Movie Maker vengono visualizzate in riquadri separati. A seconda delle attività che si desidera completare, è possibile utilizzare alternativamente la visualizzazione delle raccolte e le visualizzazioni delle attività.

Nel riquadro Attività sono elencate le attività comuni che potrebbe essere necessario eseguire durante la creazione di un filmato, ad esempio l'importazione di file e l'editing e la pubblicazione del filmato.

Nel riquadro Raccolte vengono visualizzate le cartelle Raccolte, contenenti clip. Le cartelle Raccolte sono incluse nel riquadro Raccolte a sinistra, mentre i clip della cartella Raccolte selezionata vengono visualizzati nel riquadro dei contenuti a destra. Nella figura seguente viene illustrato il riquadro Raccolte:




Il riquadro dei contenuti contiene i clip, le transizioni o gli effetti che vengono utilizzati durante la creazione del filmato, a seconda della visualizzazione in uso. La visualizzazione può essere modificata in modo da visualizzare le anteprime o i dettagli.
È possibile trascinare clip, transizioni o effetti dal riquadro dei contenuti oppure una raccolta dal riquadro Raccolte allo storyboard o alla sequenza temporale del progetto corrente. È inoltre possibile trascinare i clip nel monitor di anteprima per riprodurli. Le modifiche eventualmente apportate a un clip si riflettono solo nel progetto corrente e non influiscono sul file di origine.

Il monitor di anteprima consente di visualizzare singoli clip o un intero progetto. Mediante il monitor di anteprima è possibile riprodurre in anteprima il progetto prima della relativa pubblicazione come filmato. È possibile utilizzare i controlli di riproduzione per spostarsi in un singolo clip o un intero progetto. È inoltre possibile utilizzare i pulsanti del monitor di anteprima per funzioni come la divisione di un clip video o audio in due clip di dimensioni inferiori oppure l'acquisizione di un'immagine del fotogramma corrente visualizzato nel monitor di anteprima.

informazioni sullo stoyboard e sulla sequenza principale

L'area in cui si eseguono la creazione e l'editing del progetto è disponibile in due visualizzazioni: lo storyboard e la sequenza temporale. Durante la creazione di un filmato è possibile passare da una di queste due visualizzazioni all'altra.

Storyboard. Lo storyboard è la visualizzazione predefinita in Windows Movie Maker e può essere utilizzato per esaminare la sequenza o l'ordine dei clip del progetto e ridisporli facilmente, se necessario. Questa visualizzazione consente inoltre di osservare qualsiasi effetto o transizione video di cui è stata eseguita l'aggiunta. I clip audio aggiunti a un progetto non vengono visualizzati nello storyboard, ma sono disponibili nella visualizzazione della sequenza temporale. Nella figura seguente viene illustrata la visualizzazione dello storyboard in Windows Movie Maker:




Sequenza temporale. La sequenza temporale offre una visualizzazione più dettagliata del progetto del filmato e consente di eseguire operazioni di editing di qualità superiore. Mediante la visualizzazione della sequenza temporale è possibile tagliare clip video, regolare la durata delle transizioni tra i clip e visualizzare la traccia audio. La sequenza temporale può essere utilizzata per esaminare o modificare i tempi dei clip del progetto. Utilizzare i pulsanti della sequenza temporale per passare alla visualizzazione dello storyboard, ingrandire o rimpicciolire la visualizzazione dei dettagli del progetto, aggiungere una narrazione sulla sequenza temporale o regolare i livelli audio. Nella figura seguente viene illustrata la visualizzazione della sequenza temporale in Windows Movie Maker:



informazioni sui monitor d'anteprima

Nel monitor di anteprima viene visualizzato il clip o l'immagine in uso. Consente di visualizzare clip o immagini delle cartelle Raccolte o del progetto in uso. Utilizzare i pulsanti sotto il monitor di anteprima per riprodurre o sospendere un clip oppure per far avanzare o riavvolgere un clip fotogramma per fotogramma. Il pulsante Dividi consente di dividere un clip in due parti nel punto esatto visualizzato nel monitor di anteprima.
È possibile aumentare o ridurre le dimensioni del monitor di anteprima scegliendo Dimensioni monitor di anteprima dal menu Visualizza e quindi selezionando le dimensioni. È inoltre possibile trascinare la finestra per ingrandirne o ridurne le dimensioni.

informazioni su raccolte,filmati e progetti

Windows Movie Maker consente di organizzare facilmente clip video, immagini e file audio utilizzando un insieme di cartelle denominate raccolte. È possibile visualizzare le raccolte scegliendo Raccolte dal menu Visualizza.
Per ulteriori informazioni sulle raccolte, vedere utilizzare cartelle
Quando si inizia lo spostamento di clip video, clip audio e immagini nello storyboard o nella sequenza temporale, in Windows Movie Maker viene creato un progetto contenente tutte le informazioni relative all'ordine dei file, nonché a qualsiasi transizione o effetto eventualmente aggiunto. È possibile salvare il progetto in modo da visualizzare tutte le informazioni nello stesso ordine alla successiva apertura del progetto in Windows Movie Maker. Per ulteriori informazioni sui progetti, vedere utilizzare progetti
Quando si dispone di tutti i clip video, i clip audio e le immagini nell'ordine desiderato, si può creare il filmato facendo clic su Pubblicazione guidata filmato. È possibile pubblicare il filmato sul computer, salvarlo su un CD registrabile, inviarlo come allegato a un messaggio di posta elettronica oppure registrarlo su un nastro video digitale. Se si dispone di Windows DVD Maker, incluso in Windows Vista Ultimate e Windows Vista Home Premium, è inoltre possibile eseguirne il salvataggio direttamente su un DVD. Per ulteriori informazioni sulla pubblicazione dei filmati, vedere pubblicare un filmato
utilizzare windows movie maker

1. importare immagini,video e immagini
2. utilizzare clip
3. aggiungere transizioni ed effetti a immagini e video
4. aggiungere titoli e riconoscimenti ai filmati in win movie maker
5. pubblicare un filmato

puoi vedere anche

utilizzare progetti

importare video da un nastro

_________________
INFORMATICA E GAMES

per informazioni sull'utilizzo del forum leggete bene la FAQ del forum e poi leggete bene il REGOLAMENTO;
un SALUTO a tutti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
...::: ADMIN :::...
Amministratore
Amministratore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 392
Età : 35
Città : Italia
Data d'iscrizione : 26.06.07

MessaggioTitolo: Re: GUIDA INTRODUTTIVA A WIN MOVIE MAKER   Sab 1 Set - 16:08

Ottima guida....

_________________
INFORMATICA & GAMES, STA ORGANIZZANDO IL 1° TORNEO TRA GLI UTENTI... PER INFO LEGGI QUI.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.informaticagames.forumattivo.com
SteFAno91
Utente Esplosivo
Utente Esplosivo
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 115
Età : 25
Città : Terra
Data d'iscrizione : 25.07.07

MessaggioTitolo: Re: GUIDA INTRODUTTIVA A WIN MOVIE MAKER   Sab 1 Set - 19:23

bella guida sony bravo!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://www.yourpsp.com
chaosk
Moderatore
Moderatore
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 272
Data d'iscrizione : 08.07.07

MessaggioTitolo: Re: GUIDA INTRODUTTIVA A WIN MOVIE MAKER   Sab 1 Set - 20:12

bella si si bella bella BRAVO SONY

_________________
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
j84c3
Moderatore e Newser informatico
Moderatore e Newser informatico
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 291
Età : 24
Città : VV= Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 14.08.07

MessaggioTitolo: Re: GUIDA INTRODUTTIVA A WIN MOVIE MAKER   Sab 1 Set - 20:24

Grazie sonyyyyyyyyyyyyy hihihihi conosco li l'hai chiesta :p comunque fantastica guida!!!!!!
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Sony
Vice Amministratore
Vice Amministratore


Maschile
Numero di messaggi : 303
Età : 25
Data d'iscrizione : 07.07.07

MessaggioTitolo: Re: GUIDA INTRODUTTIVA A WIN MOVIE MAKER   Sab 1 Set - 21:09

è gi sei tu.........hihihihih

comunque tornando ad essere seri pero ti sia d'aiuto ciao

_________________
INFORMATICA E GAMES

per informazioni sull'utilizzo del forum leggete bene la FAQ del forum e poi leggete bene il REGOLAMENTO;
un SALUTO a tutti
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
j84c3
Moderatore e Newser informatico
Moderatore e Newser informatico
avatar

Maschile
Numero di messaggi : 291
Età : 24
Città : VV= Vibo Valentia
Data d'iscrizione : 14.08.07

MessaggioTitolo: Re: GUIDA INTRODUTTIVA A WIN MOVIE MAKER   Dom 2 Set - 17:33

Si e di molto grazie 1000
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: GUIDA INTRODUTTIVA A WIN MOVIE MAKER   

Tornare in alto Andare in basso
 
GUIDA INTRODUTTIVA A WIN MOVIE MAKER
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ASDF Movie
» Guida al Bardo
» Guida alla pittura condensata
» Eldar Oscuri-Guida delle Unità
» Come iniziare Guerra dell`Anello (guida)

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
INFORMATICA & GAMES :: Applicazioni varie-
Andare verso: